La LSCV è stata fondata nel 1883 da persone visionarie per le quali la protezione degli animali non era sufficiente. Volevano l’abolizione totale della sperimentazione animale. Questo è ancora il nostro obiettivo. Per raggiungerlo, abbiamo bisogno di un team diversificato con molta esperienza, conoscenza e competenze.

Il nostro comitato ha avuto il piacere di ricevere diverse domande di adesione tra gennaio e febbraio. Le competenze e l’entusiasmo di questi candidati ci permetteranno di avviare i cambiamenti necessari per andare verso un futuro più efficace ed efficiente.

Vogliamo ringraziarvi, cari soci e care socie, per il vostro sostegno. È proprio attraverso il vostro costante sostegno che insieme raggiungeremo il nostro obiettivo di un futuro senza sperimentazione animale.

– – – – – – –

Convocazione all’assemblea generale:

Data: 14 maggio 2022, alle 14h. Luogo: Rue Hans Geiler 2, 1700 Fribourg.

Elezione alla Presidenza: Benjamin Frei.

Ammissione in seno al comitato: Ludmila, Fanny, Michèle, Tzivan, Jessica

 

Fanny Germanier

Nata nel 1995, Fanny è dottoranda in biologia all’Università di Friburgo e milita da anni nell’associazione antispecista PEA. Ha molta familiarità con le questioni relative alla sperimentazione animale.

Le sue conoscenze scientifiche, il suo spirito di sintesi e la sua benevolenza saranno preziosi per la LSCV.

 

Ludmila Meichtry

Natә nel 1994, Ludmila è unә studentә di psicologia. Attivista per i diritti degli animali, ha anche lavorato presso il caffè vegano Happy Books.

In qualità di persona non binaria sensibile alle discriminazioni legate alla psicofobia, al validismo o alla transfobia, rafforzerà la convergenza delle lotte all’interno della LSCV.

 

Tzivan Derveaux

Nato nel 1983, lavora nella stampa ed è conosce molto bene gli ambienti associativi.

Attivista per i diritti umani e fotografo, le sue capacità di gestione editoriale e di bilancio, così come il suo buon umore, saranno una risorsa per la LSCV.

 

Michèle Lubicz

Nata nel 1960, questa musicista si è sempre impegnata per la causa animale. Da volontaria al rifugio Vita Nova, creato dalla LSCV nel 2021, Michèle non conta le sue ore per gli animali. Ha partecipato all’accoglienza e alla sensibilizzazione di centinaia di bambini gestendo i laboratori.

La LSCV potrà contare sul suo spirito di squadra.