LSCV

LSCV

Dal 1883 contro la vivisezione e per i diritti dell'animale

Sostenete la raccolta fondi “Alt-Air Project”

Una ricerca più efficace per la sanità pubblica senza sperimentazione animale

Grazie al vostro contributo la vita di numerosi animali da laboratorio potrebbe essere risparmiata.

La LSCV lancia una grande raccolta fondi in collaborazione con la società Epithelix. Obiettivo: offrire ai gruppi di ricerca universitari dei modelli in vitro che permettano di sostituire gli animali nello studio delle malattie respiratorie.

Ogni anno, durante il periodo del Telethon, riceviamo numerose domande sul come fare a evitare di finanziare la sperimentazione animale quando si fa una donazione. Fino ad oggi, non esisteva per un cittadino privato un modo per sostenere finanziariamente i metodi sostitutivi. Adesso il problema è risolto grazie alla piattaforma di crowdfunding lanciata l’8 dicembre 2019.

Nel 2006, grazie al supporto dei soci LSCV, abbiamo potuto contribuire finanziariamente alla nascita della società Epithelix, mediante l’apporto di prestiti senza interesse. Oggi Epithelix è una PMI con una ventina di collaboratori e rappresenta il successo nell’ambito delle alternative alla sperimentazione animale. I suoi modelli cellulari sono distribuiti a numerose aziende ai fini di ricerca o di test tossicologici. Grazie alla sua attività, ogni anno diverse migliaia di animali sono risparmiati da una morte atroce.

Volete darci una mano?

Allora connettetevi alla pagina del crowfunding e fate la vostra donazione!
Un enorme grazie!

Info: https://www.alt-air-project.org

Luc Fournier