Stati Uniti  – Fine delle pubblicità menzognere per L’Oréal

Stati Uniti – Fine delle pubblicità menzognere per L’Oréal

Le autorità americane hanno ritenuto che le pubblicità di L’Oréal che vantano le proprietà antiinvecchiamento « scientificamente provate » delle sue creme di marche L’Oréal e Garnier sono una truffa. L’accordo finanziario firmato il 30 giugno 2014 con la Commissione...
Statistiche 2013 sulla sperimentazione animale

Statistiche 2013 sulla sperimentazione animale

In aumento o in calo ? In occasione delle ultime statistiche pubblicate il 26 giugno 2014 dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV), l’autorità federale ha annunciato un calo della sperimentazione animale, per il secondo anno...
Stati Uniti – L’Occitane condannata per pubblicità menzognera

Stati Uniti – L’Occitane condannata per pubblicità menzognera

L’Occitane ha accettato di pagare 450’000 dollari per evitare azioni penali negli Stati Uniti per pubblicità menzognera. L’autorità americana della concorrenza (FTC) precisa che L’Occitane ha infranto la legislazione americana attribuendo false virtù...