LSCV

LSCV

Dal 1883 contro la vivisezione e per i diritti dell'animale

Lancio della nostra campagna contro la fiera Les Automnales che si svolgerà dal 10 al 19 novembre

Diverse azioni erano state indette nel 2016 per incitare il cantone di Ginevra a rinunciare alla promozione di articoli la cui produzione è vietata in Svizzera a causa di crudeltà verso gli animali, ma senza successo. Le nuove azioni nel 2017 iniziano con la stampa e la distribuzione di migliaia di volantini che esortano a non recarsi alla fiera Les Automnales.

Vogliamo una fiera etica nel 2018 !

11 novembre 2017 – Diversi militanti, tra diverse centinaia di podisti, hanno realizzato un happening correndo travestiti in cadaveri scuoiati nell’ambito della corsa dei 10 KM delle Automnales di Palexpo.

14 novembre 2017 – Happening sanguinoso contro la pelliccia con diversi militanti nel centro città, « Pour des Automnales éthiques »

15 novembre 2017 – Controllo delle etichettature delle pellicce vendute sugli stand delle Automnales. Tutti gli stand contravvenivano alla legislazione.

19 novembre 2017 – Stando all’emittente televisiva Léman Bleu, la maggior parte dei commercianti delle Automnales si lamentano della scarsa frequentazione. Che disastro !

Luc Fournier