Diverse azioni erano state indette nel 2016 per incitare il cantone di Ginevra a rinunciare alla promozione di articoli la cui produzione è vietata in Svizzera a causa di crudeltà verso gli animali, ma senza successo. Le nuove azioni nel 2017 iniziano con la stampa e la distribuzione di migliaia di volantini che esortano a non recarsi alla fiera Les Automnales.

Vogliamo una fiera etica nel 2018 !

11 novembre 2017 – Diversi militanti, tra diverse centinaia di podisti, hanno realizzato un happening correndo travestiti in cadaveri scuoiati nell’ambito della corsa dei 10 KM delle Automnales di Palexpo.

14 novembre 2017 – Happening sanguinoso contro la pelliccia con diversi militanti nel centro città, « Pour des Automnales éthiques »

15 novembre 2017 – Controllo delle etichettature delle pellicce vendute sugli stand delle Automnales. Tutti gli stand contravvenivano alla legislazione.

19 novembre 2017 – Stando all’emittente televisiva Léman Bleu, la maggior parte dei commercianti delle Automnales si lamentano della scarsa frequentazione. Che disastro !