DE | FR

search


Kontakt
maps

Links


Fr


De

Animalia 2009

Con 24'000 entrate il 17 e 18 ottobre, Animalia resta l’esposizione animale più importante in Svizzera. Molti visitatori si sono recati sul nostro stand, ed abbiamo particolarmente apprezzato la visita di numerosi soci della Lega.
Per la prima volta c’era uno spazio dedicato ai cosmetici non testati sugli animali. Abbiamo scelto di presentare unicamente prodotti esenti da sostanze chimiche oppure certificati BIO (Ecocert, BDIH e Natrue). Le marche svizzere FARFALLA, LI COSMETIC e la tedesca PRIMAVERA LIFE erano proposte sotto forma di campioncini nonchè alla vendita. Comunque, non avendo la Lega vocazione commerciale, l’obiettivo principale era far conoscere questi prodotti ad un pubblico più vasto.

Un calorosissimo ringraziamento a Sara Devantéry e Melinda Rost che ci hanno offerto, come sostegno alle nostre azioni, una cinquantina di « gatti » di cioccolato. Messi in vendita sul nostro stand, hanno riscosso un grande successo tra i visitatori.

Altri prodotti di cioccolato, fabbricati artigianalmente nella cioccolateria Melinda, sono tutti da scoprire sul posto, rue de la Gare 12, 1607 Palézieux-Gare.
www.melinda-chocolat.ch

CRACI

Ad Animalia era presente anche il Club romando degli amici dei porcellini d’India (CRACI). Fondato nel 2003, il CRACI raggruppa volontari che curano e ricollocano porcellini d’India principalmente nei cantoni di Vaud e Neuchâtel, in collaborazione con l’associazione Borta. Gli animali sono accolti dai volontari dell’associazione, i maschi sono castrati per evitare la riproduzione.
Per sostenere il CRACI o ottenere informazioni complementari sugli animali in adozione:
CRACI, Tatrel 21, 1617 Tatroz - www.craci.org - CCP 17-303795-9

Non comprate animali nei negozi o presso gli allevatori: i rifugi accolgono tanti animali di tutte le specie e certamente quello di cui sognate…

Tierschutz.ch

Vicino al nostro stand, l’organismo a scopo non lucrativo Edition Protection des Animaux Zurich (Tierschutz.ch) informava il pubblico sulle sue database on-line. Quando un animale è perduto, trovato, o se ne vuole adottare uno, è possibile utilizzare una delle tre banche dati disponibili. La loro utilizzazione è gratuita ed il loro contenuto molto completo per via del contratto di collaborazione concluso con 14 cantoni e diversi servizi veterinari cantonali. Tierschutz.ch è una filiale della SPA di Zurigo. Finanzia la totalità delle sue attività grazie ai doni che riceve.

Informazioni : Anne Bachmann, responsabile per la Svizzera romanda
T 0848 848 620 - info@tierschutz.ch
www.animali-smarriti.ch - www.animali-trovati.ch - www.animali-abbandonati.ch


Iscrivetevi alla nostra

. . . . . . . . . . . . .

Svizzera - Petizione per la castrazione obbligatoria dei gatti lasciati circolare liberamente

L’organizzazione per la protezione degli animali NetAP e la fondazione Stiftung für das Tier im Recht (TIR) così come le organizzazioni partecipanti e gli firmatari, chiedono al consiglio federale e al parlamento, di introdurre la castrazione obbligatoria per i gatti lasciati circolare liberamente, con il fine di frenare la crescita eccessiva e quindi ridurre la sofferenza dei gatti in Svizzera.

»» Firmate la petizione

. . . . . . . . . . . . .

Ripuliamo l'Europa dalla crudeltà

»» Firmate la petizione

. . . . . . . . . . . . .


Azioni 2016

La loro vita, la loro sofferenza
Come puoi aiutarli

»» Segue

. . . . . . . . . . . . .