DE | FR

search


Kontakt
maps

Links


Fr


De

Novembre 2008 - Nuova campagna di affissione 2008 contro la pelliccia

« La pelliccia senza sofferenza non esiste »

Anche quest’anno abbiamo lanciato, a metà novembre, una nuova campagna di affissione in Svizzera romanda e Svizzera tedesca. 1000 manifesti di formato F4, saranno affissi per le strade, di cui una parte rimarrà fino alla fine dell’anno.
Riprendiamo il tema di uno dei manifesti utilizzati l’anno scorso unicamente nel cantone di Ginevra e che aveva suscitato un vivo interesse tra il pubblico. Nel corso di un’azione anti-pelliccia specifica in questo cantone, avevamo presentato la produzione della pelliccia articolandone i tre aspetti principali:
l’allevamento, la caccia e la posa di trappole. Il manifesto riprende il tema dell’allevamento e ricorda:

« 
Checchè ne dicano i pellicciai ed i loro difensori, pelliccia sarà sempre sinonimo di tortura. Contrariamente a quanto vorrebbero farci credere gli industriali della pelliccia, non esiste nè potrà mai esistere una detenzione rispettosa degli animali.
Non lasciamoci ingannare dai cosiddetti marchi di qualità delle pelliccie. I pellicciai, che ci accusano di mostrare vecchie fotografie di animali impauriti nelle loro gabbie col suolo di rete metallica, sono assolutamente incapaci di farci vedere fotografie di questi animali che sostengono di allevare rispettandone i bisogni. Semplicemente perchè le cosiddette “fattorie modello” non esistono ».


 


Iscrivetevi alla nostra

. . . . . . . . . . . . .

Svizzera - Petizione per la castrazione obbligatoria dei gatti lasciati circolare liberamente

L’organizzazione per la protezione degli animali NetAP e la fondazione Stiftung für das Tier im Recht (TIR) così come le organizzazioni partecipanti e gli firmatari, chiedono al consiglio federale e al parlamento, di introdurre la castrazione obbligatoria per i gatti lasciati circolare liberamente, con il fine di frenare la crescita eccessiva e quindi ridurre la sofferenza dei gatti in Svizzera.

»» Firmate la petizione

. . . . . . . . . . . . .

Ripuliamo l'Europa dalla crudeltà

»» Firmate la petizione

. . . . . . . . . . . . .


Azioni 2016

La loro vita, la loro sofferenza
Come puoi aiutarli

»» Segue

. . . . . . . . . . . . .