DE | FR

search


Kontakt
maps

Links


Fr


De

Ogni anno in Svizzera sono utilizzate centinaia di migliaia di animali per la sperimentazione animale. 15'000 animali (roditori, conigli, scimmie, cani, pecore, capre, maiali, uccelli, pesci) subiscono esperimenti molto dolorosi e talvolta letali. In numerosi cantoni, le autorità non applicano la legislazione nè effettuano un controllo serio degli esperimenti.

Fate sentire la vostra voce!

400 manifestanti a Zurigo il 25 aprile contro la sperimentazione animale

Riuniti sulla Helvetiaplatz alle 14.00, i 400 partecipanti hanno poi attraversato la città per ritrovarsi sulla Werdmühleplatz. Ci sono stati discorsi di Benjamin Frei della LSCV, Massimo Tettamanti dell’ATRA, Andreas Item dell’AG STG e Friedrich Mülln dell’associazione Soko Tierschutz, venuto dalla Germania per l’occasione. »» Segue

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

26 aprile 2014 - Giornata internazionale per l’abolizione della sperimentazione animale

Organizzata per la prima volta in Svizzera, questa giornata di manifestazioni, svoltasi quest’anno il 26 aprile, è stata anche l’occasione di riunire diverse organizzazioni per azioni simultanee. »» Segue



L'expérimentation animale ça suffit !


606'434 animali sono stati utilizzati nei nostri laboratori nel 2012, di cui metà dalle nostre Alte scuole e dai nostri ospedali : 8% in più rispetto al 2011 !

Nel 2012 sono stati utilizzati i seguenti animali :




Ci sono metodi di gran lunga migliori della sperimentazione animale !
La ricerca moderna utilizza metodi sostitutivi


Iscrivetevi alla nostra

. . . . . . . . . . . . .

Svizzera - Petizione per la castrazione obbligatoria dei gatti lasciati circolare liberamente

L’organizzazione per la protezione degli animali NetAP e la fondazione Stiftung für das Tier im Recht (TIR) così come le organizzazioni partecipanti e gli firmatari, chiedono al consiglio federale e al parlamento, di introdurre la castrazione obbligatoria per i gatti lasciati circolare liberamente, con il fine di frenare la crescita eccessiva e quindi ridurre la sofferenza dei gatti in Svizzera.

»» Firmate la petizione

. . . . . . . . . . . . .

Ripuliamo l'Europa dalla crudeltà

»» Firmate la petizione

. . . . . . . . . . . . .


Azioni 2016

La loro vita, la loro sofferenza
Come puoi aiutarli

»» Segue

. . . . . . . . . . . . .